Tecnocap USA compie 15 anni
La celebrazione della cultura italiana per l’anniversario dello stabilimento Tecnocap in West Virginia.
L’11 febbraio 2023 il Gruppo Tecnocap ha celebrato l’importante traguardo di 15 anni di attività negli Stati Uniti, iniziata nel 2007 con l’acquisizione della Penn Wheeling Closure LLC, già nota azienda del metal packaging per oltre 120 anni.
L’evento si è aperto con il concerto della Wheeling Symphony Orchestra al Capitol Theatre, sontuoso teatro sul lungofiume, nel centro storico della città di Wheeling.
Il Presidente dell’azienda americana, Paolo Ghigo, ha voluto celebrare questo traguardo con qualcosa che facesse riferimento al patrimonio culturale italiano.
L’opera, diretta dal Maestro di Sinfonia John Devlin, ha visto sul palco il soprano Bridgette Gan, il mezzosoprano Corrie Stallings, il tenore Edoardo Washington II e il baritono Scott Johnson.
Ad applaudire lo spettacolo, tutti coloro che hanno collaborato allo sviluppo della Tecnocap negli Stati Uniti: lavoratori, manager, clienti, fornitori e importanti figure istituzionali del West Virginia.
Non poteva mancare il CEO del Gruppo Tecnocap, Michelangelo Morlicchio e una delegazione rappresentativa dall’headquarter.
La serata è proseguita in un’atmosfera allegra e conviviale nella Ballroom del Capitol Theatre con una cena rigorosamente a base di prodotti tipici della tradizione culinaria italiana, preparata dallo chef Giuseppe Di Gristina, fondatore del Pastaio Cucina di Wintersville.
Chi è Tecnocap:
Multinazionale italiana del Metal Packaging attiva nella produzione industriale di chiusure metalliche, bottiglie e bombole aerosol in alluminio, con oltre il 75% del proprio volume d’affari generato all’estero tra Europa e Nord America. Il Gruppo opera attraverso nove siti produttivi, tre centri di Ricerca e Sviluppo e oltre 1100 addetti.