Tecnocap riceve il «Premio Industria Felix – La Campania che compete»
Giovedì 4 maggio 2023, presso l’Auditorium del Museo della Scienza, si è tenuta la 43esima edizione del Premio Industria Felix, sesta edizione de “La Campania che compete”.
Anche quest’anno Tecnocap è stata premiata tra le imprese più competitive della Regione Campania.
Le 76 aziende scelte si sono distinte come società affidabili finanziariamente, performanti a livello gestionale, e talvolta sostenibili e sono state selezionate da un qualificato Comitato Scientifico con il supporto di un algoritmo di competitività in grado di elaborare i principali indicatori relativi al conto economico, all’affidabilità finanziaria e con un organico in crescita elaborato dal Cerved Group Score Impact.
Nel corso dell’evento è stato presentato lo studio sui bilanci realizzato da Industria Felix Magazine, condotto su circa 60mila società di capitali con sede legale in Campania e fatturati sopra il milione di euro.
L’evento è stato organizzato dal supplemento del Sole 24 Ore, Industria Felix Magazine, in co-organizzazione con Regione Campania e in collaborazione con Cerved, Università Luiss, A.C. Industria Felix; con il sostegno di Confindustria, il patrocinio di Confindustria Campania e di Simest; la media partnership del Sole 24 Ore e Askanews; le partnership di Banca Mediolanum, Mediolanum Private Banking e Grant Thornton.
Tecnocap è stata nuovamente citata tra le aziende più sostenibili aggiudicandosi la menzione speciale Cerved e ricevendo la pergamena “Green”, la quale viene assegnata sulla base di aspetti legati ai valori ESG e al relativo rating ad aziende che dispongono di un bilancio/report di sostenibilità o di una Dichiarazioni non finanziaria che fanno riferimento alle linee guida degli standard GRI (Global Reporting Initiative).
Tecnocap ha ottenuto le Certificazioni EPD dell’impatto Ambientale lungo tutto il ciclo di vita delle Chiusure Metalliche e delle Bottiglie e Bombole Aerosol in Alluminio, fondate sulla metodologia del Life Cycle Assessment. Le certificazioni si inseriscono in un progetto sistemico che prevede, per ogni azienda del Gruppo, la realizzazione di progetti di Sostenibilità finalizzati alla riduzione degli impatti ambientali, riportati nel Bilancio di Sostenibilità annuale redatto secondo gli standard GRI, che contiene gli obiettivi, le azioni, le politiche e i principali indicatori collegati alle performance ambientali, sociali e di condotta responsabile del business.